SAGGIO 2016 !!! Corsi Swing Roma

SAGGIO 2016 !!! Corsi Swing Roma

Che esperienza amici!!!

E’ STATO UN VERO E PROPRIO SUCCESSO!!!

Uno spettacolo a tutti gli effetti ideato e coordinato dagli insegnanti della scuola FEEL THAT SWING di Roma, con la partecipazione di tutti gli allievi dei vari corsi presenti in città, e con la collaborazione di vari ballerini professionisti….

Un assaggio di qualche foto qui di seguito, e tutto il resto (foto video etc) lo troverete nella gallery di questo sito… BUONA VISIONE!!!

saggio 1

saggio 3

SAGGIO 4

IMG_6041

IMG_6045

IMG_6050

IMG_6055

IMG_6059

IMG_6069

IMG_6070

SAGGIO 10

IMG_5762

IMG_5781

IMG_6007

IMG_5709

IMG_5805

Senza titolo-1

La scuola di ballo FEEL THAT SWING tiene corsi di Swing (Lindy Hop -Charleston – Vintage Jazz )  in varie aree di Roma. I corsi sono di tutti i livelli e adatti a qualsiasi tipo di età e di preparazione atletica. Per tutte le informazione riguardanti  i corsi swing della nostra scuola Clicca qui

Il nostro metodo si propone di fornire all’allievo la giusta tecnica che supporta il ballo, al fine di fornire gli strumenti necessari per lanciarsi in pista e ballare fin da subito. L’aspetto ludico e il divertimento sono alla base dell’arte del ballo è quindi importante per noi trasmettere all’allievo questa dimensione che fortemente caratterizza tutte le Swing Dance.

Le nostre lezioni sono incentrate sulla pratica e si strutturano con un giusto equilibrio tra nozioni tecniche e acquisizione di figure di repertorio. Inoltre la presenza stabile di due insegnanti rende la lezione dinamica, permettendo un diretto rapporto “allievo-insegnante” ed un lavoro accurato per entrambe le parti della coppia.

Nonostante le lezioni siano dettagliate, ricche ed altamente formative, restano in ogni caso adatte a persone di tutte le età e con qualsiasi livello di preparazione atletica.

Infine, è nostra filosofia sostenere a pieno la dimensione sociale, condividendo con i nostri allievi la pratica nelle serate di  “social dance” e mantenendo così lo spirito autentico della “Swing Era”, un’epoca in cui il ballo era la più importante e ricca forma di socializzazione e condivisione.

 

 

 

 

 

 

2 commenti
  1. Aldissimo
    Aldissimo dice:

    Grandissimi ragazzi, avrei tanto voluto esserci!!! Aspetto con impazienza che pubblichiate i video. Keep that swing going!

    Rispondi

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *