Tutti quanti voglion fare swing

,

Videoclip del trio vocale swing Ladyvette  (Visita il sito)– Con partecipazione di Livio Totteri e Morena Petrolati, ballerini ed insegnanti della scuola di Swing dance FEEL THAT SWING.

Il video de Ladyvette firmato Romana Maggiolaro è dedicato al Lindy Hop, il ballo swing per eccellenza!

Un clamore di ottoni che si alza dal mare saluta nella mattinata radiosa di sole l’apparire all’orizzonte del rosa maggiolino che riporta Ladyvette nella loro Nuova York…”. È la voce di Lillo Petrolo che fa il verso al cinegiornale fascista ad aprire il videoclip . Interamente girato presso lo stabilimento Plinius di Ostia che conserva un perfetto stile vintage, il video ricalca alla perfezione le atmosfere dell’epoca. Il brano divertente ed orecchiabile  ma soprattutto ballabile promette di essere la perfetta colonna sonora dell’estate!

Il LINDY HOP è stato negli anni ’30 e ’40 un fenomeno sociale vero e proprio attraverso il quale si è avviato un intenso processo di integrazione culturale. Il colore della pelle non era più motivo di divisione, tutti erano uniti dall’amore per il ballo e la musica SWING suonata dalle grande orchestre che hanno fatto la storia. Il LINDY HOP nasce precisamente ad Harlem-New york nei primi decenni del ‘900 dalla fusione di passi derivanti da altri balli caratteristici dell’epoca come ad esempio il CHARLESTON.

Nonostante il LINDY HOP sia particolarmente rinomato per la sua parte acrobatica, questa rimane comnque una delle tante caratteristiche affascinanti di questo ballo ma non la sola. Il LINDY HOP è infatti un ballo che si può sviluppare e praticare totalmente a terra senza l’uso degli “air step”. Questo duplice aspetto rende il LINDY HOP un ballo affascinante, divertente e di facile approccio per chiunque.

Per info sui luoghi e gli orari dei corsi di Lindy Hop  della scuola FEEL THAT SWING visitare la sezione “Corsi” di questo sito!

0 commenti

Lascia un Commento

Vuoi partecipare alla discussione?
Fornisci il tuo contributo!

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *