Krizia Capuano

Morena Petrolati

Morena ha cominciato a studiare danza all’età di 6 anni.
Dopo i primi anni di studio di danza classica ha approfondito la sua formazione, dedicandosi al modern jazz fino all’età di 16 anni. A quel punto, incuriosita da altre forme di ballo, si è accostata prima all’hip hop, e poi ai latino americani, ma senza ancora incontrare la sua vera passione. L’avvicinamento successivo allo swing, infatti, si rivela il più importante. E’ proprio in questo genere che Morena riesce ad esprimere al meglio sè stessa, al punto da farne una professione.

La sua formazione inizia a Roma, per poi proseguire all’estero e in altre città d’Italia, attraverso workshop e lezione con insegnanti della scena internazionale. Ad oggi Morena lavora nell’ambito della propria scuola romana come insegnante, e tiene stages e corsi di swing dance anche in altre città d’ Italia, in occasione di workshop e seminari.

lezioni e corsi di swing dance anche per un’utenza esterna alla proprio città. Come performer si esibisce in vari contesti: Teatri, Auditorium (Roma jazz festival, festival del cinema) TV (“quelli dello swing” di Renzo Arbore Rai 2, “bel tempo si spera” TV2000, Web notte).

Parte della sua attività consiste inoltre nel competere in gare nazionali ed internazionali. Infatti vince varie competizioni in diversi festival di swing. Ad oggi Morena detiene il titolo di terza classificata nella categoria “Open Showcase” ai campionati europei di Londra.

Copyright by Feel That Swing - Web developer Gabriele Bartolini