Feel That Swing SSD
La Scuola di Ballo ed Organizzazione Eventi Feel That Swing – corsi swing Roma nasce nel settembre 2013.
La grande passione per il ballo dei fondatori Francesco Marghella e Morena Petrolati unita al desiderio di diffondere la cultura swing, ha dato vita al primo corso di Lindy Hop firmato Feel That Swing.
Il nostro progetto si è sviluppato velocemente e a dato vita a nuovi corsi, non solo di Lindy Hop, ma anche di Solo Jazz, Charleston, Balboa e Boogie Woogie tutti balli che possiamo inserire sotto il grande cappello delle DANZE SWING.
Nel 2015 l’unione artistica e professionale con Livio Totteri, che entra a far parte della Direzione della Scuola, arricchisce ancor di più questa realta già fertile, permettendo l’apertura di numerosi nuovi corsi e l’avvio di moltissimi nuovi progetti.
Ad oggi La scuola FTS oltre ad avere corsi di ballo in numerose strutture di appoggio nella città di Roma, gode di un proprio spazio operativo strutturato su due piani nella zona del Pigneto, dove si tengono la gran parte dei corsi di ballo , serate danzanti e iniziative culturali di vario genere.
L’organizzazione di eventi, spettacoli ed iniziative culturali di vario genere si sono integrate presto nel nostro progetto di divulgazione sostenendo al meglio la promozione di un’autentica Cultura Swing.
L’organizzazione gestisce attualmente Eventi a cadenza mensile dove è possibile ballare ed ascoltare ottima musica, come la storica serata BARRIO SWING NIGHT che da più di 6 anni ormai è un appuntamento fisso per tutti i ballerini swing della capitale.
Ma non solo, l’organizzazione eventi della scuola ha dato vita 4 anni fa ad un importante FESTIVAL, il Roman Holiday Swing festival, evento di stampo internazionale che raccoglie artisti e utenti di tutto il mondo per un weekend di workshop, serate danzanti e divulgazione culturale, il tutto in location di prestigio come l’Hotel Hilton Cavalieri e lo Sheraton Hotel.
Si può dire che l’attività della nostra Scuola, e dei singoli membri che la compongono, è in continua evoluzione, anche grazie ad esperienze ed attività che ne sostengono la crescita artistica, professionale, nonché la visibilità (Programmi TV – Gare Internazionali – Spettacoli – etc…).
Ma su cosa si fonda il progetto Feel That Swing? Sicuramente sulle menti creative ed estremamente dinamiche di un team di professionisti del ballo, che hanno come scopo principale quello di diffondere e mantenere viva l’anima di un’epoca elegante, ricca di cultura e forte nello spirito!