LINDY HOP

livello 1 – Principianti Assoluti – in partenza a gennaio

MERCOLEDì

Zona Tormarancia – Viale del Caravaggio 113 – Ore 21:45–Insegnanti:  Veriana  & FabioC

Lezione di prova gratuita mercoledi 17 gennaio ore 21.45

MARTEDì

Zona Pigneto/Torpignattara –Viale Filarete 215 – Ore 19:30 – Insegnanti: Morena & Livio

Lezione di prova gratuita martedì 16 gennaio ore 19.30

————————————-

COSTO MENSILE- 50€
-Con il costo mensile dei corsi è possibile frequentare ENTRAMBE LE SEDI SENZA COSTI AGGIUNTIVI
-I costi dei i corsi sono intesi a persona e potranno essere versati di mese in mese (senza l’obbligo di pacchetti trimestrali, semestrali ecc) pagando in contanti, direttamente ad uno dei nostri addetti presenti sempre in ogni sede, o con bonifico bancario.
TESSERAMENTO – 15€ (semestrali)
Con la quota d’iscrizione è compresa la tessera associativa della s.s.d. Feel That Swing che dà accesso a tutte le nostre attività (Lezioni in ogni sede, serate, feste festival internazionali ecc) per tutto l’anno accademico SENZA COSTI AGGIUNTIVI DI TESSERAMENTO
Il costo di tesseramento rimane invariato indipendentemente dal numero di discipline scelte.
PRENOTAZIONE PROVA GRATUITA
E’ possibile effettuare la richiesta d’iscrizione anche singolarmente ma per garantire l’equilibrio (dame/cavalieri) nelle classi, la nostra segreteria si occuperà di darti accesso secondo il metodo “uno ad uno”, cioè ad ogni richiesta d’iscrizione di un cavaliere, daremo accesso ad una dama o viceversa.
Per info e prenotazioni inviaci una mail a info@feelthatswing.com
————————————————

DOMANDE FREQUENTI:
POSSO ISCRIVERMI DA SOLO/A?
R: Per avere un perfetto equilibrio (dame/cavalieri) all’interno di tutte le classi, per i corsi di Lindy Hop, solo l’iscrizione in coppia garantisce l’ingresso al 100%.
E’ tuttavia possibile effettuare la richiesta d’iscrizione singolarmente e il tuo nome verrà inserito in una lista.
Una volta inserito/a nella lista, la nostra segreteria si occuperà di darti accesso secondo il metodo “uno ad uno”, cioè ad ogni richiesta d’iscrizione di un cavaliere, daremo accesso ad una dama o viceversa.
POSSO BALLARE SOLO CON IL MIO PARTNER?
R: Salvo eventuali disposizioni covid, le lezioni di coppia si svolgeranno con il “cambio di coppia”.
Il Lindy Hop, il Boogie Woogie e il Balboa sono “social dance” ovvero balli in cui “tutti ballano con tutti”, pertanto le lezioni solitamente si svolgono effettuando il cambio partner come in altre discipline come ad esempio la Salsa ed il Tango.
COME MI DEVO VESTIRE E CHE SCARPE DEVO INDOSSARE PER FARE LEZIONE?
R: E’ consigliato un abbigliamento comodo, asciugamano e cambio … si suda! Sono necessarie scarpe comode (no tacchi) con suola di cuoio o gomma liscia che non facciano attrito con il pavimento.
QUANTO DURA UNA LEZIONE?
R: Le lezioni hanno la durata di un’ora, solo le lezioni dimostrative avranno una durata di 45 minuti. I giorni e gli orari del corso nella sede scelta, saranno gli stessi della corrispondente lezione dimostrativa durante tutto l’anno accademico.
SE PERDO UNA LEZIONE COME FACCIO A RECUPERARE?
R: Possibilità di recuperare la “lezione persa” in tutte le sedi in qualsiasi giorno relativamente al tuo livello e alla tua disciplina senza costi aggiuntivi. Durante la settimana gli insegnanti svolgono lo stesso programma in tutte le sedi e puoi recuperare la lezioni dove e quando vuoi.
Inoltre, anche se non perdi la lezione, nella stessa settimana puoi accedere a tutte le classi del tuo livello (in tutte le sedi) per approfondire e/o conoscere più gruppi classe e gli altri insegnanti della scuola.
COME FUNZIONA IL SERVIZIO BABYSITTING?
Per chi frequenta le lezione nella sede di Viale Filarete è previsto un servizio di babysitting totalmente gratuito durante le ore di lezioni.
I vostri bambini e le vostre bambine saranno ospiti presso lo spazio gioco “La valigia dei giochi” a 20 metri dalla nostra scuola.
Per info e prenotazioni contattare il 3423526403
DOVE SI BALLA? ESISTONO SERATE DEDICATE A QUESTI TIPI DI BALLI?
R: La scena delle serate di balli swing è ormai ampia e ricca di eventi. A Roma ci sono eventi dedicati quasi tutte le sere in diversi locali che organizzano settimanalmente o mensilmente serate di lindy hop quasi sempre con musica dal vivo. La s.s.d. Feel That Swing è anche un’organizzazione di eventi attiva su Roma da tanti anni con molte iniziative.
Gli insegnanti settimanalmente ti terranno aggiornata/o rispetto a TUTTE LE SERATE in programma in quei giorni.
A QUALE LIVELLO DEVO ISCRIVERMI?
R: Se non hai mai avuto esperienza con le danze swing il tuo livello è UNO (Primipassi). Se hai già avuto esperienze, non esitare a contattare la nostra segreteria per un confronto telefonico (soprattutto se provieni da precedenti percorsi di studio con altre realtà scolastiche). I nostri insegnanti ti consiglieranno o ti inviteranno a fare un incontro conoscitivo, per indirizzarti verso la classe più adatta a te.
HO GIA’ ESPERIENZA CON ALTRI TIPI DI BALLI, DEVO INIZIARE DAL LIVELLO BEGINNER O POSSO ISCRIVERMI AI LIVELLI PIU’ AVANZATI?
R: Come in ogni disciplina, lo studio delle basi è fondamentale per costruire qualcosa di concreto e duraturo. Quindi indipendentemente dal fatto che si ha esperienza con altri balli, iniziare dal corso “primipassi” è obbligatorio per chi non ha mai studiato le basi di queste discipline.
SONO UN BALLERINO PROFESSIONISTA DI ALTRE DISCIPLINE, COSA MI CONSIGLIATE PER UN APPRENDIMENTO PIU’ RAPIDO E PERTINENTE ALLE MIE PREDISPOSIZIONI?
R:E’ possibile accordare un percorso intensivo privato per accedere rapidamente ai corsi avanzati o al percorso accademico.
NEL LINDY HOP POSSO STUDIARE DA “DAMA” ANCHE SE SONO UN UOMO O VICEVERSA?
R: Assolutamente si! Il lindy hop non ha confini o limiti sociali! Per questioni logistiche, e per una buona formazione, la nostra scuola richiede che si mantenga durante tutto l’anno il ruolo scelto inizialmente.
SONO PREVISTI DEI “PACCHETTI” O SCONTISTICHE PARTICOLARI?
R:Si, sono previsti sconti per studenti e pacchetti scontati per percorsi interdisciplinari.
CI SONO LIMITI DI ETA’ O DI PREPARAZIONE ATLETICA?
R:Assolutamente no! le danze swing si possono ballare a qualsiasi età, e nonostante sia un’attività molto dinamica ed aerobica, non necessita di una particolare preparazione atletica. Con l’avanzamento e l’approfondimento di queste discipline negli anni, tuttavia ogni allievo viene indirizzato dalla scuola in percorsi congrui alla propria disposizione/preparazione atletica.
POSSO FARE PIU’ LEZIONI DI PROVA?
R: SI. Nella nostra scuola hai diritto ad effettuare una lezione di prova gratuita per sede e disciplina.

Per info e prenotazioni inviaci una mail a info@feelthatswing.com