L’Associazione

L’Associazione Feel That Swing – corsi swing Roma nasce nel settembre 2013 dall’unione artistica tra Francesco Marghella e Morena Petrolati.

La nostra grande passione per il ballo, unita al desiderio di diffondere la cultura swing, ha dato vita al primo corso di Lindy Hop firmato Feel That Swing.

Il nostro progetto si è sviluppato velocemente e a dato vita a nuovi corsi di ballo, non solo di Lindy Hop, ma anche di Charleston e Jazz, anch’essi stili caratteristici della “Swing Era”.

L’organizzazione eventi, spettacoli ed iniziative culturali di vario genere si sono integrate presto nel nostro progetto di insegnamento, sostenendo al meglio la promozione di un’autentica cultura swing.

Nel 2015 l’unione artistica e professionale con Livio Totteri, che entra a far parte dell’Associazione, arricchisce ancor di più il progetto, permettendo l’apertura di nuovi corsi in diverse sedi, fino ad arrivare all’apertura di una sede propria nella zona del Pigneto. La sede Feel That swing é strutturata su due piani dove due bellissime sale fanno da scenario a gran parte dei corsi di ballo tenuti dalla scuola. Nonostante questo però l’associazione ha scelto di continuare a gestire corsi in moltissime altre aree di Roma presso sedi  succursali (circa 11 sedi con 26 corsi all’attivo), questo per poter offrire al maggior numero di persone possibile l’agevolazione di un corso vicino la propria abitazione.

L’attività della nostra Associazione, e dei singoli membri che la compongono, è in continua evoluzione, anche grazie ad esperienze ed attività che ne sostengono la crescita artistica, professionale, nonché la visibilità (Programmi TV – Gare Internazionali – Spettacoli  – etc…).

Ma su cosa si fonda il progetto Feel That Swing? Sicuramente sulle menti creative ed estremamente dinamiche di un team di professionisti del ballo, che hanno come scopo principale quello di diffondere e mantenere viva l’anima di un’epoca elegante, ricca di cultura e forte nello spirito!