A quale livello iscriversi?

Di seguito tutti i dettagli sui livelli per una guida ottimale nella scelta del tuo corso:

NB: La scuola “Feel That Swing” con la quota mensile consente senza costi aggiuntivi, il libero accesso a frequentare più corsi in qualsiasi sede (previa prenotazione per mantenere un numero adeguato di allievi), sia a scopo di approfondimento (fare lezione più volte a settimana) sia con lo scopo di recupero nel caso si perdesse una lezione del proprio corso. Tale accesso è consentito a tutti i corsi del proprio livello o di livello inferiore. I recuperi e gli approfondimenti non potranno essere effettuati nei corsi di altre discipline come il Jazz o il Tip Tap, o nei Mini corsi Tematici mensili.

Beginner

Questo livello è dedicato a chi non ha mai ballato Lindy Hop e vuole iniziare da zero, non ci sono quindi requisiti di base richiesti per poter accedere.
Importante: chi ha già studiato altri generi di ballo dovrà comunque frequentare questo livello!

Improvers

Questo livello è dedicato a chi ha iniziato il corso beginner lo scorso ottobre e quindi ha già acquisito le prime strutture base del Lindy Hop.
Se vieni da un’altra scuola e ti piacerebbe inserirti nel nostro corso Beginner inviaci richiesta via Mail

Intermediate

Puoi iscriverti a questo livello se hai acquisito presso la nostra scuola o tramite altri percorsi di studio, gli elementi didattici previsti nel nostro programma di primo anno.
(Strutture in 6 e 8 tempi e base side by side, dimestichezza nell’applicare l’uso del triplo step, kick step e slow a tutte le strutture conosciute, swing out, circle)
Se vieni da un’altra scuola e ti piacerebbe inserirti nel nostro corso Intermediate inviaci richiesta via Mail

Int/Adv – Basic or Plus

Può partecipare a questi livelli chiunque abbia acquisito presso la nostra scuola o tramite altri percorsi di studio, gli elementi didattici previsti dal nostro programma di primo e secondo anno.

(Strutture in 6 e 8 tempi e base side by side, dimestichezza dell’uso del triplo step, kick step e slow, swing out, circle, inside, outside, texas tommy, tandem charleston, hand to hand, kick away)
L’inserimento in questi livelli è possibile previo confronto per la classe basic e previa aduzione per la classe plus.
 –

Advanced

Può partecipare a questo livello chiunque abbia acquisito presso la nostra scuola o tramite altri percorsi di studio, gli elementi didattici previsti dal nostro programma di primo, secondo e terzo anno.

(Strutture in 6 e 8 tempi e base side by side, dimestichezza nell’applicare l’uso del triplo step, kick step e slow a tutte le strutture conosciute, swing out, circle, inside, outside, texas tommy, tandem charleston, hand to hand, kick away, capacità di gestire i ritmi più rapidi e quelli più lenti, repertorio minimo di variazioni delle figure suddette, discreto repertorio di figure più elaborate, conoscenza della musicalità applicata al ballo, elementi di improvvisazione, minima esperienza nel fast lindy)
L’inserimento in questo livello è possibile previo confronto.
 –

ACADEMY

CLASSE ESCLUSIVAMENTE SU INVITO o TRAMITE AUDIZIONE PRIVATA CON GLI INSEGNANTI

Il percorso ACCADEMICO, è rivolto non solo a chi vuole diventare un professionista, ma anche a chi vuole studiare per pura passione. Gli insegnanti, tuttavia, nel valutare l’accesso all’accademia, terranno in considerazione il potenziale soggettivo per poter affrontare un percorso professionale.